Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Braglia: «Lecce, bisogna tirare fuori gli artigli»

Il nuovo allenatore: «Ci vorrà un po' di tempo per capire cosa è accaduto a questa squadra»

LECCE - "Ci vorrà un po' di tempo per capire cosa è successo al Lecce, che è una squadra importante". Si presenta così all'inizio della propria nuova avventura, il neo tecnico giallorosso, Braglia: "Alla qualità dei calciatori bisogna abbinare certe caratteristiche, perché sei il Lecce e contro di te tutti fanno la gara della vita. Ora a pochi giorni a disposizione prima della gara di sabato e, certamente, non mi inventerò nulla. Dei giocatori che fanno parte della rosa ho già allenato Diop, Suciu, Liviero e Benassi. In questo momento del campionato ci sono delle squadre raggruppate in testa in pochi punti e basterebbe qualche vittoria per trovarsi assieme a loro. Sta a noi tirare fuori gli artigli. Sarà anche importante dare continuità ai risultati. A me piacciono le sfide difficili e sono qui per lavorare e cercare di fare andare bene la squadra.

TRINCHERA - Ad introdurre Braglia è stato il responsabile dell'area tecnica, Stefano Trinchera: "Un allenatore esperto, che conosco da un po' di anni. Lo stimo come tecnico e a livello umano e siamo lieti di averlo con noi, perché siamo convinti che potrà darci le soddisfazioni che questa piazza merita. Quella di sollevare dall'incarico mister Asta è stata una decisione sofferta, però la legge del calcio è questa. Sono convinto che mister Braglia ci potrà dare una svolta, perché abbiamo un organico importante e ci può indirizzare verso un percorso di soddisfazioni per i tifosi e la società". 

Per mister Braglia

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi