Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie B, il Lecce affonda il Crotone: 3-0. Ok anche Pisa, Spal e Cosenza

LAPRESSE

Protagonista il giallorosso Di Mariano, doppietta. Nerazzurri primi da soli dopo il 2-1 al Monza, Vicenza ko anche a Ferrara

ROMA - Nelle altre gare della 5ª giornata di Serie B vittoria pesante del Lecce, la seconda di fila, in casa del Crotone, vincono anche Cosenza (2-0 al Como), Pisa (2-1 al Monza) e Spal (3-2 al Vicenza). Pordenone e Reggina si spartiscono la posta in palio.

CLASSIFICA SERIE B

Cosenza-Como 2-0

Partenza sprint del Cosenza con il gran gol di Gori che, al 15', si libera con una veronica e scocca un bolide che si infila all'incrocio dei pali per l'1-0. Al 34' tanta sfortuna per il Como con il destro di Parigini, servito da Cerri, che prende il palo e rimbalza anche sull'altro legno. Nel secondo tempo ancora lariani pericolosi con Cerri che sfiora il pari, poi è Parigini a provarci dalla distanza senza fortuna. Il Cosenza bada più a difendere il risultato, almeno fino al 90' quando Millico raccoglie la lunga rimessa di Situm, supera Scaglia e realizza il 2-0 chiude definitivamente la contesa in favore dei padroni di casa.

Crotone-Lecce 0-3

Pronti via e i giallorossi prima rischiano al 3' con un rilancio di Lucioni intercettato da Mogos e successivamente sventato dalla difesa, poi al 5' vanno in vantaggio al primo affondo: è Di Mariano a infilare Festa con un sinistro defilato che termina all'angolino: 1-0 Lecce. I giallorossi però non si accontentano e al 24' raddoppiano: in gol ancora Di Mariano, che insacca a porta vuota l'assist di Strefezza. Poco dopo Maric sfiora il gol, ma ad inizio ripresa Molina regala il pallone a Strefezza che non si fa pregare e mette in rete il pallone del 3-0 salentino, che spegne definitivamente le (a dir la verità poche) velleità del Crotone.

Pisa-Monza 2-1

Il Pisa parte subito bene, con il vantaggio che arriva già al 7', con Sibilli che raccoglie il filtrante di Leverbe, supera Barberis e piazza un destro a giro sul secondo palo: 1-0. La risposta del Monza arriva al 24' con il colpo di testa di Ciurria che termina alto. Nella ripresa i brianzoli restano subito in dieci per l'espulsione di Caldirola (fallo da ultimo uomo su Cohen) e arriva anche il 2-0 nerazzurro con il solito Lucca, ma il Monza la riapre con la girata di Dany Mota su assist di Ciurria che vale il 2-1. Mota prova a guidare la riscossa, ma all'87' un suo colpo di testa viene deviato fortunosamente da Hermansson. Il Pisa ha l'occasione al 92' di chiudere i discorsi con il rigore di Gucher, ma Di Gregorio indovina l'angolo e blocca: termina 2-1 con i nerazzurri che continuano la loro corsa in testa alla classifica.

Pordenone-Reggina 1-1

A Lignano Sabbiadoro la noia viene squarciata a 1' dal termine del primo tempo, quando il Pordenone si porta avanti alla prima vera occasione da gol. Grande azione di Sylla che serve Zammarini a sinistra per il traversone sul secondo palo che pesca la testa del solissimo Magnino che batte Micai per l'1-0. La reazione amaranto arriva nella ripresa con due occasioni per Rivas e Ricci, ma entrambi peccano di precisione e mandano di poco a lato. Al 64' è una gran scivolata in area piccola di Bianchi a cancellare il tap-in di Zammarini, ma a 5' dal termine la Reggina centra l'1-1 con la zampata sotto porta di Galabinov. Nei minuti di recupero resta il tempo per l'espulsione di Chrzanowski e non succede nient'altro, finisce 1-1.

Spal-Vicenza 3-2

La gara si sblocca a metà del primo tempo, quando la Spal passa in vantaggio. Minuto 31, è Seck a sfruttare il cross di Tripaldelli e freddare Grandi per il gol dell'1-0. Il Vicenza non ci sta e reagisce al 38', quando agguanta il pari con il cross di Calderoni deviato da Capradossi che si insacca per l'autorete dell'1-1. Nel secondo tempi gli estensi si scatenano e si portano sul 3-1 nel giro di otto minuti: al 54' Viviani firma il sorpasso, poi il tris arriva al 62' con un grandissimo gol dello scuola Milan Colombo. La reazione vicentina si concretizza troppo tardi per pensare di portare a casa dei punti, visto che il gol di Proia per il 3-2 arriva solo al 93'.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi