Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie B Palermo, con Brignoli e Pomini si è in buone mani

Getty Images
I due portieri rosanero si completano senza essere rivali tra loro

PALERMO - Brignoli e Pomini. Da Alberto ad Alberto, i due portieri del Palermo hanno dieci anni di differenza, oltre che mani e teste diverse. Travolgente "Brigno", riflessivo "Pomo". Brignoli, contratto fino al 2021, per i mezzi di cui dispone è in ritardo. L'età però è quella giusta per trovare l'equilibrio che manca. Il ragazzo si presentò a Sappada così: "Quando ho incontrato difficoltà sono cresciuto. Dalle critiche apprendo sempre qualcosa". Dopo che gli errori commessi contro la Cremonese, è chiamato a dimostrare il suo teorema.

POMINI PIU' ESPERTO - Pomini rappresenta l'usato sicuro. Si pensava a un divorzio dal club dopo che Zamparini lo aveva relegato al ruolo di vice Posavec, invece così non è stato. Pomini è un punto di riferimento nello spogliatorio, e sarebbe facile oggi promuoverlo titolare, ma quali sarebbero gli effetti su Brignoli? Anche se Palermo è una piazza difficile, siamo solo all'inizio e non è il caso di bruciare un ragazzo ricco di qualità, prima di un'attenta valutazione. Brignoli è l'uomo degli eccessi, ma per diventare l'erede di Sorrentino deve ancora studiare, senza guardare dietro, dove c'è l'altro Alberto.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SULL'EDIZIONE DIGITALE

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi