Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie B Palermo, il tuo Trajkovski è finalmente un leader

LAPRESSE
Il macedone si è caricato i rosanero sulle spalle con due gol in due partite

PALERMO - Adesso saltano all'occhio i due gol consecutivi di Aleksandar Trajkovski. Il secondo, soprattutto, bello e decisivo. La sua staffilata, infatti, ha regalato i tre punti nella difficile trasferta di Foggia. Ma la cosa più importante per il Palermo è un'altra: ora il macedone sembra aver cambiato passo a livello mentale.

GRANDE INIZIO - La gioia sfrenata e la corsa ad abbracciare Tedino ha un perchè. Il tecnico friulano ha insistito su di lui, non ha ascoltato le critiche ed è andato avanti con Trajkovski anche quando non sembrava poter far decollare il Palermo perchè troppo discontinuo. "Se sta bene, lo metterò in campo sempre". Così parlò il tecnico, ed è stato di parola. È lui che lo ha messo al centro del progetto e gli ha consegnato i galloni di leader e di numero 10, soprattutto dopo il mancato arrivo di Clemenza. Il macedone, per ringraziarlo, oltre ai suoi gol, ha messo lo zampino anche in tutte le altre marcature rosanero. Ha ancora delle pause durante la partita, questo è vero, ma adesso il saldo è ampiamente a suo favore.

DIECI - E' un numero magico, da sempre. E in questa stagione Trajkovski si sta dimostrando degno di indossarlo. Sempre decisivo. In tre giornate di campionato, due gol splendidi. Potevano essere tre, se non ci si fosse messa una traversa di troppo con la Salernitana. A 26 anni è il momento di spiccare definitivamente il volo e caricarsi il Palermo sulle spalle. In Serie B devono essere larghe, e il ragazzo di Skopje sembra averlo capito. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi