Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie B, caos Palermo: non è iscritto

Mancherebbe la fidejussione: niente B per i rosanero. La notizia si è propagata in tarda serata: sono scoppiati incidenti in città e allo stadio

PALERMO - Il Palermo non si sarebbe iscritto al campionato di serie B. L’epilogo è pazzesco per uno dei periodi più travagliati della storia sportiva della quinta città d’Italia. Ma è un giallo in piena regola che attende conferme nella notte, dato che dalla Lega e dalla Federazione giungono notizie della mancata presentazione nei tempi regolamentari della documentazione che avrebbe consentito di regolarizzare la posizione dei rosanero. Il Palermo, invece, ha fatto filtrare indicazioni più ottimistiche: e cioè che l’iscrizione sarebbe stata presentata assieme alla fidejussione necessaria. Invece è proprio la mancanza della garanzia bancaria obbligatoria per la concessione della licenza (da consegnare brevi manu entro la mezzanotte di ieri) che mancherebbe, fatto che condannerebbe i rosanero a una incredibile esclusione. Forse questo elemento determinante per l’iscrizione è stato allegato per mail, con una Pec. Ma non è sufficiente. Il regolamento è chiaro: andava depositato a mano.

Palermo non iscritto al campionato, la protesta dei tifosi

INCIDENTI - Non appena la notizia si è propagata, i tifosi sono letteralmente impazziti e si sono rovesciati nelle piazze. E intanto allo stadio Barbera, dove nella notte si erano radunati i supporters più allarmati, sono scoppiate veementi proteste, con l’intervento della Digos: otto le volanti della polizia presenti mentre venivano registrati lanci di bombe carta.

Le notizie si sono rincorse ora dopo ora, con lo staff della nuova proprietà e i fratelli Tuttolomondo al vertice, che sin dalle prime ore della mattina davano assicurazione che tutto sarebbe andato a posto. I primi segnali di preoccupazione sono invece giunti nel pomeriggio: il dg Lucchesi, che fa anche parte del Cda, è sceso più volte a spiegare ai giornalisti che i motivi del ritardo dovuto solo alla complessità della situazione burocratica.

Leggi l’articolo completo sull’edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi