Corriere dello Sport

LIVE

Pippo Inzaghi fa impazzire di gioia Palermo: l'accoglienza è da brividi

Oltre 2mila tifosi davanti al Barbera per salutare il nuovo allenatore dei rosanero: "Non ci si abitua mai a queste emozioni", le sue parole

Pippo Inzaghi è già un idolo a Palermo. L'ex allenatore del Pisa ha vissuto la sua prima giornata nel capoluogo siciliano dopo l'ufficialità del suo arrivo sulla panchina dei rosanero. Inzaghi arriva in Sicilia dopo una stagione stratosferica con il Pisa, conslusasi con la promozione in Serie A, quella che i tifosi del Palermo sognano da anni. La piazza è reduce da un turno preliminare dei playoff perso contro la Juve Stabia e ha grandissime aspettative su Inzaghi, basta guardare le immagini della sua accoglienza.

Inzaghi è già un idolo a Palermo: "Questa è la più grande accoglienza che abbia mai avuto"

Oltre 2mila sono stati i tifosi che hanno accolto il nuovo allenatore del Palermo che si è affacciato dalla finestra del Barbera che dà sul piazzale antistante lo stadio. Cori inneggiando alla Serie A, fumogeni e bandiere per dare la carica a Pippo Inzaghi, che al microfono ha detto: "Grazie a tutti, non ci si abitua mai a queste emozioni. Questa è la più grande accoglienza che abbia mai avuto. Penso che oggi tutti abbiano capito perché ho scelto Palermo. Vi ringrazio per questo affetto, me lo dovrò meritare. A me non piace fare chiacchiere, mi piacciono i fatti. L'unica cosa che vi prometto è che speriamo di essere alla vostra altezza e speriamo di esserlo molto presto. Per realizzare il nostro songo, abbiamo bisogno di voi". Parole che non lasciano spazio a eventuali dubbi sugli obiettivi del nuovo allenatore, che nel suo discorso più volte è stato interrotto dai cori dei tifosi. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi