Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Buffon, il regalo a un 12enne ucraino in fuga dalla guerra

Il giovane profugo, anche lui portiere, ha incontrato il suo mito al Tardini prima del match di Serie B vinto dal Parma contro il Como

PARMA - Anche nei momenti più difficili il calcio sa regalare brividi ed emozioni, che non sono mancate ieri al Tardini quando il piccolo Vlad, 12enne portiere e profugo ucraino in fuga da Leopoli a causa della guerra, ha potuto incontrare il suo mito Gianluigi Buffon e il presidente Kyle Krause prima del match di Serie B vinto dal Parma contro il Como.

Una sciarpa in regalo

È stato lo stesso club ducale a diffondere sui propri canali social un video dell'incontro tra il bambino e l'ex portiere della Juventus e della Nazionale, attuale numero uno gialloblù. Arrivato in Italia insieme alla madre Nadiia e alla sorella Anastasiia, il 12enne al momento vive con la nonna Mariya a Roma dove Vlad è stato 'adottato' dalla Scuola Calcio San Paolo Ostiense. Buffon, dopo aver letto le parole di stima del 12enne nei suoi confronti, insieme al Parma ha deciso di invitare la famiglia a vedere la partita contro i lariani (l'ex bianconero ancora ai box), regalando a Vlad una sciarpa della squadra e una piccola mascotte per la sorellina.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi