Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie B Pescara, Epifani si presenta: «Carico e pronto»

LAPRESSE
Il nuovo allenatore: «Ho trovato entusiasmo e disponibilità». Repetto torna come direttore tecnico

PESCARA - "Sono carico e pronto". Massimo Epifani, nuovo tecnico del Pescara, si presenta così alla stampa all'inizio della propria avventura sulla panchina biancazzurra: "Sono felicissimo di essere qui, cercerò di sfruttare questa opportunità. E' il momento di pensare a lavorare, voglio trasmettere entusiamo e idee alla squadra.  Ho fatto tutta la trafila con questa squadra, sono pescarese dentro e questo mi motiva a fare ancora meglio. Subentrando in corsa non puoi stravolgere tutto, ma voglio portare delle certezze alla squadra: sono molto contento della disponibilità che ho avuto dai ragazzi, il primo impatto è stato ottimo, in questi giorni di allenamento ho visto un gruppo disponibile ed entusiasta. Il modulo? Non lo dico. Sto provando varie soluzioni, voglio disporre la squadra nel modo migliore e farla funzionare mettendo i giocatori nei propri ruoli. Traghettatore? Io penso solo al Parma. Brugman? Ci conto molto è il capitano. Ruolo? Non vi dico nulla, ma non sono integralista anche se voglio trovare un'identità importante. A chi mi ispiro? Come da calciatore cerco di capire e migliorarmi". 

PESCARA, ESONERATO ZEMAN

REPETTO - In conferenza anche Giorgio Repetto, che sarà direttore tecnico. Queste le sue parole: "Sono molto felice di essere tornato, la trattativa è stata istantanea. Ho lo stesso ruolo, direttore tecnico. Divergenze con Sebastiani? Tra persone intelligenti si litiga e ci si confronta. Da più di un anno siamo tornati a parlare e a frequentarci. La squadra ha potenzialità, è ben assortita. Sono in tre-quatro ad essere ben attrezzate, le altre non hanno nulla più di noi".

TUTTO SUL PESCARA

SEBASTIANI - Infine, il presidente Sebastiani fa il punto: "L'ambiente era appiattito. Ho convocato una riunione, Zeman non si è presentato e l'ho esonerato. Ha disatteso un ordine: non avevo intenzione di prendere quel provvedimento, ma non potevo fare altro. Da un po' Zeman esternava malumore, se non voleva restare qui poteva scegliere modi differenti. E ho scelto Epifani in pochi secondi, come ho fatto con Repetto, che non gli farà da tutor. Spero che Epifani resti con noi per molti anni"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi