Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pescara, un altro assetto per Pillon

LAPRESSE
Il tecnico degli abruzzesi studia una soluzione dopo il pesante ko contro il Brescia

PESCARA Pescara, si cambia. Non è (ancora) una certezza, ma qualcosa in più di una probabilità. Sotto accusa sono il modulo e qualche uomo: nel caso le modifiche operate da Bepi Pillon dovrebbero essere sinergiche. Così come l’incentivo al cambiamento è dato dalla combinazione tra la dolorosa sconfitta interna contro il Brescia (1-5) e la circostanza che per la prossima partita di Foggia verranno meno gli squalificati Gravillon e Del Grosso, cioè mezza difesa titolare.

CAMBIO MODULO - Il nuovo sistema di gioco utilizzato dal tecnico è stato il 4-3-1-2. Ma non è detto che sia questa la soluzione che sceglierà Pillon. Magari nello specifico di Foggia (con i due difensori squalificati) opterà per una retroguardia a tre, oppure valuterà quel 4-4-2 che per larghi tratti della sua carriera ha rappresentato un marchio di fabbrica. Di certo bisognerà cercare di fare soffrire meno di solitudine il centravanti Mancuso, affiancandogli Monachello, anche a costo di sacrificare qualcuno degli esterni di prospettiva presenti in organico (Capone, Antonucci, l’ultimo arrivato Sottil e ... Del Sole, ma quest’ultimo di sacrifici ne ha fatto già troppi). 

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SULL'EDIZIONE DIGITALE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi