Corriere dello Sport

LIVE

Da Bocelli ai Lungarni invasi dai tifosi: Pisa, una città in festa per il ritorno in Serie A

Giornata di festeggiamenti per tutto il popolo pisano, che ha ritrovato il massimo campionato italiano a 34 anni dall'ultima volta

Sabato 10 maggio 2025 è stata una giornata di pura festa per Pisa, che ha celebrato con entusiasmo e orgoglio il ritorno in Serie A, conquistato nelle scorse settimane, dopo 34 anni di attesa.

Pisa, la grande festa per il ritorno in Serie A

Migliaia di tifosi hanno partecipato a una lunga giornata di celebrazioni che ha coinvolto tutta la città, dallo stadio ai Lungarni. All’Arena Garibaldi si è tenuta la cerimonia ufficiale: il capitano nerazzurro Antonio Caracciolo ha alzato al coppa della promozione davanti ai tifosi presenti allo stadio. La squadra ha poi fatto un giro di campo della squadra tra gli applausi del pubblico, soffermandosi particolarmente sotto la Curva Nord, cuore pulsante del tifo pisano. A rendere il tutto ancora più speciale è stato l’inno ufficiale presentato per l’occasione, scritto e interpretato da Andrea Bocelli.

Pullman scoperto per i Lungarni: presenti migliaia dei tifosi

Nel tardo pomeriggio, poi, la squadra è salita su un pullman scoperto per attraversare la città in trionfo. I Lungarni sono stati invasi da una folla entusiasta: bandiere, cori, fumogeni e abbracci hanno accompagnato il passaggio dei protagonisti di questa impresa sportiva. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi