Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Reggina, assalto al Pescara con Denis e Menez

LAPRESSE

Domani il big match della seconda giornata di serie B allo stadio Granillo

La Reggina torna al Granillo per la prima volta in serie B dopo 7 lunghi anni d'inferno, e trova la compagine abruzzese per quella che è sempre stata una classica della serie cadetta. Una classica di lusso, visti i nomi degli attori protagonisti degli ultimi incontri: c'erano Falco e Di Michele negli amaranto, Ragusa e Politano nei biancazzurri l'ultima volta (finì 2-3 per gli abruzzesi), ma soprattutto l'anno prima, stagione 2011/2012, la Reggina di Breda  schierava Missiroli, Campagnacci, Bonazzoli, Ceravolo, Viola, Barillà e Ragusa contro il Pescara di Zeman che al Granillo mandava in campo Verratti, Insigne e Immobile. La partita fu pirotecnica, con un finale di 4-2 per gli amaranto.

Un altro dolce ricordo è il Reggina-Pescara 3-0 del 10 gennaio 1999, la squadra di Giacchetta, Poli, Artico e Possanzini volava verso la serie A. Quella serie A che adesso vuole ritrovare con Denis, Menez, Bellomo e gli altri componenti dell'orchestra di Mimmo Toscano, in campo domani al Granillo per dare continuità ai risultati positivi che questa Reggina ha ottenuto a Salerno (1-1) e in Coppa Italia col Teramo (1-0), prima della sosta per gli impegni delle Nazionali. Il Pescara di Oddo arriva dal buon pari casalingo contro il Chievo. Attenzione allo scirocco, che soffierà con raffiche a 50km/h sullo stadio Granillo. E alle condizioni del terreno di gioco, apparso inadeguato alla categoria dopo i lavori dell'estate. Ancora una volta senza tifosi, ed è il fatto più triste.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi