Corriere dello Sport

LIVE

È Donati il nuovo allenatore della Sampdoria, manca solo l'ufficialità: i dettagli dell'accordo

foto
È Donati il nuovo allenatore della Sampdoria, manca solo l'ufficialità: i dettagli dell'accordo BARTOLETTI
L'ex Legnago guiderà i blucerchiati (salutati da Lombardo via social), Andrea Mancini resta come ds e lavorerà fianco a fianco con Fredberg (ex Ceo dell'Anderlecht)

GENOVA - Dopo la salvezza arrivata nel playout contro la Salernitana la Sampdoria ha scelto l'allenatore in vista del prossimo campionato di Serie B. A guidare i blucerchiati sarà infatti Massimo Donati, che verrà ufficializzato nelle prossime ore.

La Sampdoria sceglie Donati, Lombardo saluta via social

Donati firmerà con la Sampdoria un contratto di un anno più opzione per l'anno successivo e lo staff sarà annunciato nei prossimi giorni, ma il tecnico dovrebbe essere seguito dagli elementi che erano al suo fianco al Legnago. Oggi intanto Attilio Lombardo, che sembrava dovesse restare come allenatore in prima, via social ha annunciato l'addio al club.

Arriva Fredberg: l'ex Ceo dell'Anderlecht lavorerà con il ds Mancini

Della riorganizzazione farà parte Jesper Fredberg, referente della proprietà per l'area sportiva (lavorerà fianco a fianco con Andrea Mancini che resterà come direttore sportivo). Dal 2022 al 2024, Fredberg ha ricoperto la prestigiosa carica di Ceo dell'Anderlecht, uno dei club più blasonati del Belgio, occupandosi di diversi aspetti: dalla strategia sportiva alla gestione finanziaria e organizzativa. Matteo Manfredi sarà ancora il presidente con Tey, imprenditore dí Singapore, che resta proprietario e proverà nuovamente a rilanciare il progetto Samp.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi