Corriere dello Sport

LIVE

Sampdoria, Donati è il nuovo allenatore. Fredberg CEO dell'area football

foto
Sampdoria, Donati è il nuovo allenatore. Fredberg CEO dell'area football BARTOLETTI
Il presidente Manfredi ha presentato gli innesti: "Giunto il momento di guardare oltre". Andrea Mancini sarà il direttore sportivo

Massimo Donati è il nuovo allenatore della Sampdoria. Una notizia già nell'aria, ma diventata ufficiale in seguito a una lettera pubblicata dal presidente blucerchiato Matteo Manfredi sul sito ufficiale del club. Oltre alla novità sull'allenatore, ufficiale anche il nuovo CEO dell'Area Football, Jesper Fredberg. Il direttore sportivo sarà Andrea Mancini.

Sampdoria, Manfredi: "Desiderio di cambiamento da parte nostra"

"Cari tifosi blucerchiati" ha così inizio il messaggio di Manfredi, che ha proseguito parlando delle ambizioni del club: "So quanto gli ultimi mesi siano stati difficili, pieni di frustrazione, domande e di un innegabile desiderio di cambiamento. Il vostro sostegno incrollabile è stato il cuore pulsante del mondo blucerchiato e, oggi, tutti insieme è il momento di voltare pagina e guardare oltre". Manfredi ha presentato quindi Donati: "Un tecnico giovane ma con una profonda conoscenza del calcio italiano e internazionale. Ex centrocampista tra le altre anche della nostra Sampdoria, Massimo ha costruito una carriera da allenatore promettente, definita da idee chiare, professionalità e capacità di ottenere il meglio da giovani talenti. Il suo lavoro negli ultimi anni non è passato inosservato e siamo certi che la sua passione e la sua leadership sapranno fare la differenza".

Fredberg: "Un onore essere alla Sampdoria"

Manfredi ha voluto presentare anche Fredberg: "Jesper vanta un’esperienza internazionale in club come Anderlecht, Panathinaikos, Omonia Nicosia, Viborg ed è oggi uno dei dirigenti più innovativi del calcio europeo. La sua esperienza e la sua visione sono perfettamente allineate alla nostra: una Sampdoria sostenibile, competitiva e ambiziosa, supportata da dati e tecnologia e guidata da dirigenti esperti". Quindi, le sue prime parole: "Un enorme onore assumere questo ruolo alla Sampdoria, un club con una storia e un blasone innegabili e un indiscusso potenziale per il futuro. Sono pienamente consapevole delle sfide che ci attendono ma sono fiducioso che, con il duro lavoro e una strategia chiara e a lungo termine, potremo aiutare la Sampdoria a ritornare alle posizioni che le competono da sempre. Vogliamo soprattutto costruire qualcosa di cui i tifosi possano essere orgogliosi. Questo lavoro inizia oggi".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi