Corriere dello Sport

LIVE

Volpato: “Sassuolo già da Serie A, adesso tocca a me”

foto
Volpato: “Sassuolo già da Serie A, adesso tocca a me” LAPRESSE
Cresciuto nella Roma, assistito da Totti:  il talento italo-australiano pensa al futuro

Viene da Camperdown, sobborgo australiano di Sydney, dove fin da piccolo Cristian Volpato ha sognato di fare il calciatore, sotto l’ala della famiglia di origine veneta, sbarcando in Italia a dicembre 2021 tre settimane dopo aver compiuto la maggiore età. Il marchio della Roma e di Totti, che gli ha fatto da agente, ha proiettato il 21enne trequartista a mettersi in gioco dalla scorsa stagione nel Sassuolo. Ora insieme contano i giorni che li separano dal ritorno in Serie A.

Volpato, li ha fatti 2 conti visto che domenica potrebbe arrivare la promozione?

«Sì, siamo vicini all’obiettivo però al contempo restiamo noi stessi e guai se non fosse così. A Palermo non sarà facile, anche se finora nessuna partita lo è stata. Ci aspetta una gara impegnativa come le altre e pensiamo solo ad affrontarla come si deve, sapendo che quel campo è difficile».

Più facile vincere al Barbera o la sconfitta dello Spezia in casa contro la Sampdoria?

«Io guardo solo al Sassuolo, non c'interessa cosa fanno gli altri. Pensiamo a vincere, a questo punto ci piacerebbe raggiungere qualche record visto il passo che stiamo tenendo».

Cosa vi rende così irresistibili per tutti?

«Questo gruppo è fantastico, con i suoi valori e le qualità. Vale per chi gioca sempre e chi meno. Applausi al mister, sta facendo tanto con tutti i giocatori che si sentono coinvolti».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi