Corriere dello Sport

LIVE

Carnevali e Grosso coccolano Berardi e lanciano il Sassuolo: "Programmiamo la Serie A"

L'amministratore delegato e l'allenatore dei neroverdi pensano al futuro dopo aver conquistato la promozione con cinque giornate d'anticipo

"Siamo riusciti a riportare il Sassuolo in Serie A con un risultato straordinario, siamo stati promossi con cinque giornate d'anticipo. Qui c'è una grande forza che è quella della società, in primis della proprietà". Così Giovanni Carnevali ai microfoni di Sky. L 'amministratore delegato del Sasssuolo ha aggiunto: "Quando siamo retrocessi la prima pedina fondamentale è stata quella della scelta dell'allenatore. È normale che Grosso resti con noi, È stato determinante in un'annata all'inizio così complicata".

Carnevali: "Siamo abituati alle richieste. Berardi? La nostra volontà è quella di continuare"

I giocatori del Sassuolo fanno gola, Carnevali spiega:"Abbiamo giocatori interessanti, siamo abituati alle richieste, vediamo cosa succederà. Spero che la bandiera Berardi continui a sventolare qui ancora per tanto tempo, la volontà nostra, come sempre, è quella di continuare, ci sono sempre meno bandiere, lui sicuramente lo è. Ci siederemo con lui, ragioneremo insieme, vedremo le possibilità che ci sono, ma abbiamo un rapporto straordinario e ne potremo parlare davanti a un piatto di tortellini".
Ed è già futuro: "Nel mondo del calcio non ci si rilassa mai, dobbiamo pensare a chiudere bene il campionato e stiamo già pensando alla programmazione della prossima stagione".

Grosso: "Sassuolo società seria, l'ho subito capito"

Carico a mille Fabio Grosso: "Sono contentissimo di aver accettato questa sfida. Sono entrato in una società seria e l'ho subito capito. Abbiamo affrontato nel modo giusto le difficoltà  e ci siamo presi questa grande soddisfazione. Avere i giocatori bravi fa la differenza, è determinante. Abbiamo avuto la fortuna di averli, poi siamo stati bravi a farli stare insieme e a far sì che si mettessero l'uno a disposizione dell'altro, calandoci nella mentalità  di un campionato che presenta tante insidie. Va dato merito ai ragazzi, si è creato un mix importante tra giocatori già  noti e giovani che sono molto bravi. Non era facile perché in questo campionato ci sono tante squadre forti e costruite bene, con l'obiettivo di ottenere quello che abbiamo ottenuto noi".

Grosso su Berardi: "È tornato con una ferocia, una voglia e una determinazione bellissime"

Parole d'elogio per Berardi che, dopo aver saltato la prima parte della stagione per infortunio, è stato tra i trascinatori della squadra: "Berardi è tornato con una ferocia, una voglia e una determinazione bellissime. È stato un trascinatore da questo punto di vista oltre che da quello tecnico, voleva riportare questo club nella massima categoria".
Grosso guarda avanti: "I sogni sono il motore di quello che facciamo, poi la mattina si torna con i piedi per terra e a lavorare con tanta passione ed entusiasmo. Ora cercheremo di preparare al meglio quello che verrà, le difficoltà  aumenteranno a livello esponenziale, noi vogliamo lavorare al meglio per farci trovare pronti e resistere a tutte le difficoltà che incontreremo".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi