È in arrivo il dì di festa per il Sassuolo, che venerdì 9 maggio, in occasione della penultima giornata di Serie B e dell'ultimo appuntamento al Mapei, festeggerà al termine del match con il Catanzaro la promozione in Serie A già aritmetica da qualche settimana. I neroverdi di Fabio Grosso verranno premiati con la Coppa Nexus, trofeo destinato alla squadra vincitrice del campionato, in una serata organizzata nei minimi dettagli dal club emiliano.
Prepartita con DJ Zucchi e Generazione S
La lunga giornata di festa dei tifosi del Sassuolo inizierà però ben prima del fischio d'inizio della partita con i calabresi, che sarà preceduta dalla musica del deejay Nicola Zucchi e dall'esibizione dei bambini di Generazione S, il progetto del Sassuolo che da anni si occupa di veicolare, attraverso diverse attività , i valori sani dello sport, con 300 bambini delle società affiliate protagonisti sul verde prato del Mapei.
A fine partita via alla cerimonia di pemiazione
Il clou è ovviamente previsto al termine della sfida tra Sassuolo e Catanzaro, quando verrà allestita la cerimonia di premiazione, che vedrà il presidente della Lega di Serie B, Paolo Bedin, insieme a Lucia Salmaso, Managing director of BKT Europe, consegnare le medaglie promozione a dirigenza, staff e giocatori neroverdi.
Nek e Nexus, binomio perfetto
Arriverà poi il momento di alzare la Coppa Nexus 2024/2025, destinata ai vincitori del campionato di Serie B, che verrà preceduto ed accompagnato dal cantante Nek, storico tifoso degli emiliani, che salirà sul palco per intonare l'inno del Sassuolo: "Neroverdi".