Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie B, Di Carlo: «Spezia una scelta semplice: qui fame di calcio»

Il neo tecnico delle aquile: «E' una piazza importante dove c'è un'organizzazione straordinaria e dove c'è un progetto serio»

LA SPEZIA - "Voglio innanzitutto ringraziare il Patron, il Presidente, Damir Miskovic e Pietro Fusco, grazie a loro ho capito fin da subito di essere arrivato in una grande famiglia, una piazza importante dove c'è fame di calcio, dove c'è un'organizzazione straordinaria e dove c'è un progetto serio". L'ha detto Domenico Di Carlo, neo allenatore dello Spezia: "Sono stato subito convinto, la scelta dello Spezia Calcio è stata molto semplice per me, io ho fame di calcio così come tutto l'ambiente spezzino, pertanto sono sicuro che insieme potremo ottenere risultati importanti. In primis voglio conoscere bene i ragazzi, far assimilare quei due o tre concetti che per me sono fondamentali, a partire dallo spirito battagliero che le mie squadre devono avere, voglio che i ragazzi lottino fino al termine dell'incontro, - spiega il tecnico in conferenza stampa - che non si risparmino mai, proprio come chiede anche il pubblico spezzino. Purtroppo abbiamo poco tempo per lavorare sul piano tattico, dicembre è ricco di impegni ravvicinati, cercheremo di lavorare facendo un passo alla volta; non ho la bacchetta magica, conosco solo il lavoro per riuscire ad uscire da questo lavoro difficile, non possiamo pensare di far assimilare i concetti tutti allo stesso momento, ma con il passare dei giorni riusciremo anche in questo.

Questa squadra ha qualità importanti, dobbiamo giocare da squadra ed in questo modo torneremo a gioire insieme ai nostri tifosi, a partire da venerdì, quando affronteremo una squadra molto forte, ma noi non dobbiamo temere nessuno, bensì pensare solamente a fare bene ciò che sappiamo, giocando con grinta, concentrazione e determinazione". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi