Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie B Spezia, Nenè: «I miei gol? Merito della squadra»

LaPresse

L'ex Cagliari: «Chi gioca deve dimostrare di meritare la fiducia del mister, ma in questa formazione tutti sono importanti»

LA SPEZIA - Il bomber dello Spezia, Nenè, che ieri ha messo a segno due gol contro l'Ascoli, portando la squadra di Di Carlo alla vittoria, ha voluto fare il punto della situazione sul momento delle Aquile: "Ad Ascoli sapevamo che non sarebbe stato facile fare risultato, ma noi siamo stati bravi, interpretando una bella gara fin dalle prime battute, soffrendo nel modo giusto nella ripresa e portando a casa tre punti molto importanti. La classifica cannonieri non mi interessa, penso esclusivamente al bene dello Spezia. I gol sono frutto del lavoro settimanale, Piu e Vignali sono stati bravissimi nelle azioni dei due gol, ma è stata tutta la squadra a giocare con il piglio giusto, riproponendo quanto richiesto da mister Di Carlo; in avvio di gara ho avuto l'occasione di sbloccare il risultato di testa sul bellissimo assist di Mastinu, ma non sono riuscito a colpire come avrei voluto e mi sono arrabbiato con me stesso: per fortuna in seguito ho avuto altre due occasioni e le ho sfruttate al meglio. Gioca chi ha la fiducia dell'allenatore: "Chi gioca deve dimostrare di meritare la fiducia del mister, ma in questa squadra tutti sono importanti, nessuno si risparmia ed anche chi il sabato va in tribuna riesce a dare il proprio contributo, aiutando i compagni: è la forza del gruppo a fare la differenza".

TUTTO SULLA SERIE B

SU GRANOCHE - "Granoche? Non deve dimostrare niente a nessuno, sta lavorando per trovare la condizione migliore e darà sicuramente il suo grande contributo; io e lui siamo i veterani dello spogliatoio ed è bello vedere che i più giovani hanno voglia di imparare, mettendo in pratica i consigli dei compagni più esperti".

TUTTO SULLO SPEZIA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi