Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie B, Unicusano Ternana: mister Pochesci indica la strada

Il tecnico del club umbro: "Serve amore per la maglia"

Serie B, mister Sandro Pochesci, tecnico dell'Unicusano Ternana, spiega le proprie idee per la prossima stagione: "I calciatori devono avere grande spirito di sacrificio, grande amore per la maglia e grande fiducia nei confronti del progetto".

MERCATO. Ha le idee chiare Sandro Pochesci, allenatore dell'Unicusano Ternana, a pochi giorni dal ritiro precampionato in cui, a Norcia, inizierà a preparare il campionato di Serie B: "Mercato? Gli acquisti devono essere fatti di concerto tra società, direttore sportivo e allenatore. Il senso d'appartenenza e l'amore per la maglia deve essere un requisito imprescindibile per i nuovi calciatori. Senza dimenticare lo spirito di sacrificio, fondamentale in un campionato difficile come la Serie B".

MODULO. Sandro Pochesci, allenatore dell'Unicusano Ternana, predica da sempre un calcio spettacolare e offensivo. Non sarà da meno in Serie B: "I moduli alla fine esistono solo per i giornalisti, a me interessano i prinicipi del gioco. Voglio una squadra che sia sempre in attacco, tre giocatori dietro e sette davanti". C'è da scommetterci, dunque. I tifosi del club dell'Università Niccolò Cusano avranno di che divertirsi. 

PREPARAZIONE. L'Unicusano Ternana ha scelto di restare in Umbria per svolgere la preparazione. Il ritiro sarà a Norcia: "Abbiamo scelto Norcia per far capire ai giocatori cosa significhi non avere più nulla da un momento all'altro e dover ripartire da zero. E poi l'Università Niccolò Cusano vuole portare alle persone che hanno sofferto e che ancora soffrono a causa del terremoto, il proprio messaggio di solidarietà. Una solidarietà concreta. Ai miei ragazzi chiederò il massimo impegno. La maglia dovrà essere sempre sudata. Non siamo in Serie B per fare le comparse". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi