Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Trapani e Siena: la corte Figc raddoppia la penalizzazione da 1 a 2 punti

Getty Images for Lega Serie B

Il club siciliano non aveva pagato gli stipendi di gennaio e Febbraio. Già preannunciato il ricorso al Collegio di Garanzia del Coni. Stessa sorte per il Siena

TRAPANI - Brutte notizie per il Trapani. La Corte d'Appello Figc, infatti, ha accolto il ricorso del procuratore federale raddoppiando da 1 a 2 punti la penalizzazione inflitta al club siciliano lo scorso 12 giugno per il mancato pagamento degli stipendi di gennaio e febbraio entro il 16 marzo. Una decisione definita "ingiusta" dal Trapani, che ha già preannunciato che provvederà "a presentare ricorso al Collegio di Garanzia del Coni". I granata, così, scendono a 31 punti, al penultimo posto della classifica di Serie B insieme al Cosenza. Non solo il Trapani: accogliendo il reclamo del Procuratore Federale, la Corte ha annullato la decisione impugnata e ha inflitto la sanzione della penalizzazione di 2 punti in classifica alla Robur Siena (Serie C), di cui un punto già scontato nella corrente stagione sportiva e un punto da scontare nella prossima stagione. Le due società erano state sanzionate dal Tribunale Federale Nazionale con un punto di penalizzazione a testa per una serie di violazioni legate al pagamento nei termini previsti degli emolumenti e dei relativi contributi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi