Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Venezia, presentato il nuovo logo del club

Venezia FC

Il rebranding è stato affidato allo studio di design Bureau Borsche di Monaco di Baviera

VENEZIA - Una nuova identità visiva. O meglio, un nuovo logo per il Venezia, società appena retrocessa in serie B. Il Leone di San Marco, simbolo della città , è da sempre stato il cuore della società e lo studio di design Bureau Borsche di Monaco di Baviera, tra i migliori al mondo, ha creato uno stemma a "V" che reinterpreta in chiave moderna la storica immagine in una forma più minimale e astratta, dando vita a un leone più snello, aggressivo ed elegante di quello che sostituisce. Le linee orizzontali, che rappresentano le ali, sono un riferimento alla tradizionale prua in ferro della gondola veneziana con le sue pale sporgenti. La stessa "V" è incorniciata dai colori del club, l'arancione e il verde, che, a uno sguardo attento, rimandano a delle bandiere. Il leone del Venezia è tornato a essere dorato, in discontinuità rispetto al precedente, di colore bianco. Infatti è sempre stato di colore oro nel corso dei suoi 114 anni di storia, passando al bianco nel logo solo dal 1997 al 2005, per poi ritornare nel 2013, e così di nuovo dal 2015 alla scorsa stagione.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi