Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La Virtus Entella potrà chiamarsi soltanto Entella

LaPresse

Il Tribunale di Genova ha respinto la causa avanzata da un altro club che milita in terza categoria e chiedeva l'uso esclusivo del nome

CHIAVARI (GENOVA) - La Virtus Entella ha vinto la battaglia per il nome. Dopo un iter legale di alcuni anni, il Tribunale di Genova ha respinto la causa avanzata dall'AC Entella Chiavari 1914, nata dopo il fallimento della società Entella Calcio, che richiedeva l'utilizzo esclusivo del nome Entella. Di fatto, i giudici hanno confermato per la squadra di serie B la possibilità di usare liberamente e senza limiti il nome Entella. La squadra biancoceleste ha fatto sapere che per il momento continuerà a chiamarsi Virtus Entella, ma in futuro il nome potrà essere cambiato e tornare a quello con cui da sempre s'identifica la squadra di Chiavari. «L'Entella siamo noi - dichiara in una nota il presidente della Virtus Entella, Antonio Gozzi -. Pensate che una squadra di Terza Categoria non voleva neppure farci festeggiare il Centenario: arroganza o insipienza? D'ora in avanti non ci saranno più dubbi e nessuno potrà limitarci nell'uso del nostro nome».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi