ASCOLI - Mimmo Di Carlo, da ieri sera è l'ex allenatore dell’Ascoli. La squadra marchigiana - attualmente in Serie C - è stata sconfitta a Lucca per 2-1, e l’ennesimo ko incassato al Porta Elisa contro la Lucchese ha fatto arrabbiare il patron della società bianconera Massimo Pulcinelli, che ha esonerato il suo allenatore.
Di Carlo esonerato
Il patron Massimo Pulcinelli dopo la nona sconfitta stagionale ha immediatamente postato una storia sul proprio profilo instagram in cui ha annunciato l’esonero dell’allenatore e chiesto scusa ai propri tifosi. «Mister Di Carlo esonerato! Chiediamo scusa ai nostri tifosi! Prestazione indegna». Dopo Carrera, Ledesma e Di Carlo, l’Ascoli dovrà trovare un nuovo allenatore per cercare di risalire la classifica e puntare alla promozione in Serie B.
Ascoli, il comunicato dell’esonero
In serata, dopo il ritorno della squadra da Lucca, il club ha pubblicato una nota ufficiale comunicando l’esonero del tecnico Domenico Di Carlo. “L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver sollevato dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra il Signor Domenico Di Carlo. Il Club bianconero ringrazia l’allenatore per il lavoro svolto fino ad oggi e gli rivolge un grande in bocca al lupo”.
La precisazione di Pulcinelli sui social
In una storia sul suo profilo social poi, il patron Pulcinelli ha spiegato come sono andate le cose: "Non pensavo che un post potesse destare così tante chiacchiere. A fine gara sia il DS che il DG dell’Ascoli Calcio hanno comunicato l’esonero al mister Di Carlo, uomo e professionista che stimo e che ringrazio per quello che ha fatto per l’Ascoli. Ovviamente solo dopo aver parlato con lui, sia la società che il sottoscritto, hanno dato la notizia anche sui social, come si fa normalmente. Non pensavo di doverlo specificare!”