Corriere dello Sport

LIVE

Serie C, gli arbitri si preparano per il Var nei playoff e playout: c'è una novità

foto
Serie C, gli arbitri si preparano per il Var nei playoff e playout: c'è una novità lega-pro.com
Appuntamento al centro Coni di Tirrenia per 52 arbitri e 65 assistenti alla presenza del responsabile della CAN, Gianluca Rocchi

Arbitri e assistenti di Serie C si sono ritrovati al centro Coni di Tirrenia per prepararsi in vista degli imminenti playoff e dei playout dove, in tutte le gare, verrà utilizzata la tecnologia VAR. Importante la novità annunciata: in sala VOR (Video Operation Room), in cui sono presenti un VAR e un AVAR – fino ad ora sempre provenienti dalla Serie A – per la prima volta ci sarà un arbitro di Serie C come AVAR.

Le indicazioni di Rocchi e Ciampi per 52 arbitri e 65 assistenti

Cinquantadue gli arbitri e sessantacinque gli assistenti che hanno seguito con attenzione le indicazioni di Gianluca Rocchi, responsabile della CAN – Serie A e B, e di Maurizio Ciampi, responsabile della CAN C – Serie C, insieme a Luca Banti, Cosimo Bolognino, Gianluca Ca​​​​​​riolato, Fabio Comito e Pasquale Rodomonti, componenti della sua commissione.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi