Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Superlega, arriva il comunicato dell'Inter: ecco con chi si schiera

La posizione netta del club nerazzurro circa la sentenza della Corte Ue sul caso Super League

La sentenza sul caso Superlega ha innescato una serie di reazioni dal mondo del calcio: dai club europei ai tifosi, passando per il web e i social, tutti parlano della Superlega. Grandi società come Bayern, Atletico e United hanno fatto sentire la propria voce con un comunicato ufficiale, la Roma ha fatto lo stesso. Il Pescara invece, con un tweet, ha scelto una strada più ironica. E alla lista si è unita anche l'Inter...

L'Inter contro la Superlega

In un comunicato ufficiale l'Inter si è schierata contro la Superlega: "Internazionale Milano ribadisce la propria convinzione che il futuro del calcio europeo possa essere garantito solamente dalla collaborazione tra i club all'interno dell'ECA e in partnership con UEFA e FIFA.  Come Società, rimaniamo fortemente ancorati ai valori che caratterizzano il modello sportivo europeo e ci impegniamo a lavorare insieme a tutte le altre squadre raccolte in associazione dall'ECA per sostenere questi valori", si legge.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi