Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Laurienté, il Torino cerca l’accordo con il Lorient

Ala destra, 23 anni, 6 gol e 2 assist nello scorso campionato francese. Anche il Sassuolo si è informato

Si è mosso il Torino, lo ha cercato il Sassuolo. Ha cominciato il ritiro estivo con il Lorient, ma Armand Laurienté ha capito che il 7 agosto - quando scatterà la Ligue 1 - potrebbe non giocare contro il Rennes ed essere già salito sull’aereo per l’Italia. Il problema, però, è il prezzo. Sette milioni, questa la richiesta dei dirigenti francesi per l’ala destra, ventitré anni, sei gol e due assist nello scorso campionato. Juric lo ha studiato attraverso una serie di video, Dionisi lo considera perfetto per il suo 4-2-3-1. Laurienté spinge per traslocare in Serie A. Ha un contratto fino al 2024 e non è orientato a prolungarlo.

L’ARCIPELAGO DELLA GUADALUPA - L’Italia lo tenta, ha parlato con il Lorient e il tecnico Regis Le Bris. Il Torino resta in vantaggio. Il Sassuolo sta provando a rimontare, dopo aver perso Cancellieri, preso dalla Lazio. E’ francese, ma la sua famiglia è originaria dell’arcipelago della Guadalupa. E’ nato a Gonesse il 4 dicembre del 1998, è alto un metro e 77. La velocità è il suo primo pregio. Sposta gli equilibri sulla fascia: cambi di marcia e di direzione, tocco morbido, grande generosità.

LA SCUOLA DEL RENNES - Si è formato nel Rennes, ha giocato due partite nella Francia Under 21. Splendido il feeling sbocciato con il centravanti nigeriano Terem Moffi, classe 1999, molto amico di Osimhen e autore di ventidue gol nelle ultime due stagioni: 14 nel 2020-21 e 8 nello scorso torneo. Laurienté ha contribuito a costruire le fortune di Moffi, seguito ora dal Bologna e da Sartori, il nuovo manager scelto da Saputo. Garantisce vivacità e ritmo alla manovra, è disposto anche a sacrificarsi, a fare pressing sui difensori. Ha due fratelli calciatori: Alexandre (Racing Union Luxembourg) e Allan (Petingen Under 19). Il Torino insiste.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi