Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Vranckx, il belga che piace al Milan e al Bologna

Getty Images

E’ un mediano, ha 19 anni e gioca nel Wolfsburg. Sondaggi anche da parte della Fiorentina e del Nottingham

Il Milan si è informato, il Bologna insiste, la Fiorentina ha effettuato un sondaggio e ora si è inserito anche il Nottingham, che è tornato in Premier League dopo ventitré anni e ha già speso sul mercato 148 milioni, rivoluzionando la squadra: dal centravanti Taiwo Awoniyi (ex Union Berlino) al trequartista Morgan Gibbs-White, arrivato dal Wolverhampton. Si è aperta l’asta intorno al belga Aster Vranckx, classe 2002, mediano del Wolfsburg. Il prezzo è di dieci milioni. Il club tedesco è disposto anche a cederlo in prestito con obbligo di riscatto. Lo ha preso nella scorsa estate dal Mechelen: 24 partite e una doppietta al Greuther Fürth. Impatto positivo con la Bundesliga.

TRATTATIVE INCROCIATE - Centrocampista completo, maglia numero otto: costruisce e copre. Forte nel tackle, concreto, ordinato, in grado di disegnare il gioco e di proteggere la difesa. E’ nato a Erps-Kwerps, villaggio delle Fiandre, il 4 ottobre del 2002. Ha iniziato a giocare nei settori giovanili dell’Hoegaarden, del Tienen e dello Zaventem. Il Mechelen lo ha scoperto nel 2018. Il Wolfsburg sta aspettando l’offerta giusta. Sabato scorso, in occasione del pareggio (0-0) con lo Schalke, alla Volkswagen Arena, il tecnico Niko Kovac (croato, ex Bayern e Monaco) lo ha lasciato a casa. Vranckx non è stato convocato, scelta concordata con i dirigenti, impegnati a trattare su diversi tavoli. E’ un centrale classico, è alto un metro e 83, fa parte della nazionale belga Under 21 di Jacky Mathijssen. Destro naturale, ha un contratto fino al 2025, è gestito dalla Dw Sports Management. La sua famiglia ha origini congolesi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi