Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pedro Raul, i gol del Goias arrivano dal Giappone

Centravanti, 25 anni, vice-capocannoniere del “Brasileirão” con 12 reti in 21 partite: il suo cartellino appartiene al Kashiwa Reysol. Ha stregato anche Tite, ct della Seleçao

A festeggiare i gol di Pedro Raul non sono solo i tifosi del Goias, ma anche i dirigenti del Kashiwa Reysol, il club giapponese proprietario del cartellino di questo centravanti brasiliano che ha girato il mondo per farsi conoscere. Ne ha segnati già dodici in ventuno partite, è il vice-capocannoniere del Brasileirão, insegue l’argentino German Cano del Fluminense, a quota tredici. Ha venticinque anni, questa può diventare la stagione del grande raccolto per Pedro Raul, in prestito al Goias fino al 31 dicembre. Un gol ogni 137 minuti: merito suo se la squadra allenata da Jair Ventura occupa l’undesimo posto in classifica con 29 punti in 23 giornate e se continua a togliersi soddisfazioni, come la vittoria centrata sabato notte sul campo dei campioni in carica dell’Atletico Mineiro di Hulk. Un successo per 1-0 timbrato proprio da Pedro Raul, a segno cinque volte nelle ultime cinque partite.

LA MAGLIA NUMERO 11 - Ha una storia curiosa, questo centravanti che gioca con la maglia numero 11. E che potrebbe diventare uno dei pezzi pregiati del mercato invernale. Già, perché le big del Brasile, come il Flamengo e il Palmeiras, stanno accarezzando l’idea di investire su Pedro Raul, una vita in viaggio: dal vivaio del Cruzeiro al Vitoria Guimarães in Portogallo, dal ritorno in Brasile (all’Atletico Goianiense e al Botafogo) alla firma fino al 2024 con il Kashiwa Reysol, che lo ha preso nel 2021 pagando un milione e mezzo di dollari. Ma in Giappone non si è fermato a lungo, perché prima di volare al Goias l’attaccante aveva fatto tappa anche in Messico, giocando nel Juarez.

I COMPLIMENTI DEL CT TITE - E’ nato a Porto Alegre il 5 novembre del 1996, è un destro naturale, è alto un metro e 93: potenza e rapidità, colpi di testa e sponde, tecnica raffinata. Il suo procuratore è Marcio Bittencourt, l’ultima offerta è stata presentata dalla Dinamo Kiev. Pedro Raul ha ricevuto anche i complimenti del ct Tite, come ha raccontato il sito Globo Esporte: “Sta facendo molto bene, per caratteristiche ricorda Fred”, ha detto il grande capo della Seleçao, pronto a paragonarlo all’ex numero 9 dell’Olympique Lione e del Fluminense, diciotto gol con il Brasile, che si è ritirato il 10 luglio a trentotto anni.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi