Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Diego Gonzalez, il gol di testa al Perù e la firma con la Lazio

Ala da 4-3-3, vent’anni, paraguaiano di Alto Paraná, è stato preso dal club biancoceleste in prestito con diritto di riscatto. In questi giorni è impegnato nel Sudamericano Under 20. Arriva dal Celaya, seconda divisione messicana: quattro reti in quattordici partite

I suoi video su Youtube sono stati scaricati da tanti tifosi della Lazio. C’è curiosità intorno a Diego Luis Gonzalez, paraguaiano, ala sinistra, che ha festeggiato vent’anni il 7 gennaio. E’ nato nel 2003 in una città che si chiama Juan Emilio O’Leary, nel dipartimento dell’Alto Paraná, a ottocento chilometri da Asunción, ed è stato preso dal presidente Lotito in prestito con diritto di riscatto dal Celaya, club che partecipa alla seconda divisione messicana: quattro gol in quattordici partite nella prima fase della stagione. Giocherà con la Lazio Primavera di Sanderra, cercherà di convincere Sarri a farlo allenare qualche volta con Milinkovic e Immobile.

IL GOL AL PERÙ - Non è ancora sbarcato a Roma. Si trova con la nazionale paraguaiana in Colombia, dove si sta svolgendo il Sudamericano Under 20. Una vetrina prestigiosa, un’altra tappa che lo ha aiutato a farsi conoscere dalla Lazio. Il 23 gennaio ha deciso la sfida con il Perù: gol di testa e vittoria per 1-0 per il Paraguay, guidato in panchina da Aldo Bobadilla. Mentre ieri ha firmato l'assist per Flores Melgarejo nella sfida con il Venezuela (1-1). E’ alto un metro e 77, indossa la maglia numero 7: dribbling, velocità, pressing sui difensori. Ha cominciato nella “Escuela de Fútbol Acosta Ñu”, quando aveva cinque anni. Poi è entrato nell’accademia Colonos Unidos.

TANTI VIAGGI - In seguito ha giocato nell’Olimpia, nel Nacional e nel Libertad. E' stato anche nel Potros del Este, a Panama e in Perù, al Deportivo Universidad de San Martín de Porres. All’inizio del 2022 si è spostato in Messico, al Celaya, dove si è fatto ammirare allo stadio Miguel Alemán Valdés. E’ un’ala da 4-3-3, in alcuni casi è stato utilizzato da prima punta, aveva ricevuto anche un'offerta del Rayo Vallecano. Il Celaya, con un tweet, lo ha salutato postando un video dei suoi gol e le immagini del cartone animato Dragon Ball: “Lazio, prenditi cura di lui, per favore”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi