Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Thiago Borbas, quanti applausi nel Brasileirão

E’ un attaccante, ha 21 anni, è uruguaiano e gioca nel Bragantino: 3 gol in 140 minuti

Potrebbe prendere presto un aereo per Salisburgo o per Lipsia. Thiago Borbas è un centravanti uruguaiano e gioca nel Bragantino, controllato dalla Red Bull proprio come il club austriaco e quello tedesco. Ha ventuno anni e ha segnato tre gol nel Brasileirão in 140 minuti. È stato acquistato a gennaio, arriva dal River Plate di Montevideo, nel Torneo di Clausura aveva realizzato undici reti in quattordici partite. È costato quattro milioni e ottocentomila euro. Vuole sbarcare in Europa, seguendo il percorso di Darwin Nuñez, che il Benfica ha ceduto nella scorsa estate al Liverpool per cento milioni, tra cash e bonus.

CAVANI E SUAREZ - Thiago Borbas è cresciuto studiando i gol di Cavani e Suarez. In Uruguay viene considerato un attaccante dalle grandi potenzialità: un metro e 86, destro naturale, nel Brasileirão ha segnato al
Cuiabá, al Gremio e all’Athletico Paranaense. Parte sempre dalla panchina, è il jolly del tecnico Pedro Caixinha. Si alterna con Eduardo Sasha. Ha firmato un contratto fino al 31 dicembre del 2027. Il Bragantino è stato rilanciato dalla Red Bull, punta molto sui giovani, stessa politica manageriale del Salisburgo e del Lipsia. Austria o Germania: ecco la prossima tappa di Thiago Borbas, classe 2002, nato a Montevideo il 7 aprile. La collezione dei suoi gol è anche su YouTube.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi