Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Van de Ven, l’olandese che ha stregato la Bundesliga

Getty Images

Difensore centrale, 22 anni, mancino, gioca nel Wolfsburg ed è entrato nei piani dell’Arsenal. Ha un contratto fino al 2027. Costa diciotto milioni

De Vrij e Van Dijk sono i suoi punti di riferimento. Micky Van de Ven è olandese, ma ha costruito la sua fortuna in Bundesliga. Difensore centrale, ventidue anni, mancino, nazionale Under 21. Si è fatto conoscere nel vivaio del Volendam, ma nell’estate del 2021 è stato il Wolfsburg a investire sul suo cartellino, anticipando le mosse del Psv Eindhoven. E’ costato tre milioni e mezzo. Adesso, dopo due campionati in Germania, ne vale diciotto. Maglia numero 5, personalità, un metro e 93. Regista arretrato: imposta il gioco, guida il reparto, non pensa solo a marcare il centravanti.

SCUDERIA RAIOLA - Ha un contratto fino al 2027. Era stato scoperto da Mino Raiola, è rimasto in questa scuderia anche dopo la morte del procuratore. Trentadue partite, un gol (contro il Borussia Dortmund) e due assist: ecco il riassunto della sua stagione. E’ nato a Wormer il 19 aprile del 2001, la sua scalata nel Wolfsburg è diventata un motivo di rimpianto per il Psv e l’Ajax. Ha raccolto elogi e applausi in Bundesliga. Rapido, ordinato, corretto: solo cinque cartellini gialli. L’Arsenal sta lavorando per portarlo in Premier League: il ds Edu ha già avviato la trattativa, Arteta lo aspetta a Londra.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi