Corriere dello Sport

LIVE

Mikey Moore, il talento di 15 anni blindato dal Tottenham

Attaccante esterno, 3 gol e 4 assist nella Premier Under 18, passaporto inglese: è la grande promessa degli Spurs, che gli hanno già fatto firmare un contratto da professionista anticipando le mosse del Chelsea, del Manchester City e dell'Arsenal

Fuori anche dalla Conference League: il Tottenham non parteciperà alle coppe europee, a soffiargli anche l’ultimo treno è stato l’Aston Villa, che è allenato da Unai Emery e ha affidato a Monchi il ruolo di direttore sportivo. Dopo il divorzio con Antonio Conte, gli Spurs hanno navigato al buio: ottavo posto, quattordici sconfitte in trentotto partite, nonostante i 30 gol di Harry Kane, che sta pensando seriamente di lasciare Londra: lo cercano Paris Saint Germain, Bayern e Real Madrid. Il Tottenham, mai come in questo periodo, ha preso in esame la possibilità di cedere il centravanti e rifondare la squadra, considerando che nel 2024 potrebbe svincolarsi.

IL NUOVO MANAGER - Il presidente Daniel Levy ha già scelto il nuovo allenatore. Ha puntato su Ange Postecoglou, 57 anni, australiano di origine greca, che ha vinto due campionati, una Coppa di Scozia e due Supercoppe con il Celtic. Postecoglu ha firmato un contratto fino al 2027. L’obiettivo è costruire una squadra giovane e ambiziosa, che sappia avviare un percorso di crescita. In queste ultime ore il Tottenham ha blindato, dopo una lunga e complessa trattativa, il baby più promettente della sua Academy. Si chiama Mikey Moore, ha quasi sedici anni, è nato l’11 agosto del 2007, è un attaccante esterno. C’era la fila, ma gli Spurs hanno sventato il sorpasso del Chelsea, del Manchester City e dell’Arsenal. Contratto fino al 2026 e foto sui social. Postecoglu potrebbe fargli svolgere una parte del ritiro estivo con la squadra dei big, dopo gli applausi che Mikey Moore è riuscito a raccogliere nella Premier Under 18 (tre gol e quattro assist) e in Youth League.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi