Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Estève, si muove anche il Milan

EPA

Difensore centrale, 21 anni, gioca nel Montpellier e fa parte della Francia baby guidata da Thierry Henry

Il Montpellier è l’espressione più romantica della Ligue 1: da quasi mezzo secolo il club viene gestito dalla famiglia Nicollin, prima da papà Louis e poi dal figlio Laurent. Tradizione che dura dal 1974. Una proprietà old style nel calcio degli investimenti stranieri e del business. Nel 2012, con i gol in rovesciata di Giroud, aveva vinto addirittura il titolo: una favola che ha preceduto quella del Leicester di Ranieri.

IL VIVAIO - Conti in regola e stabilità finanziaria: il Montpellier naviga a metà classifica, ha conquistato dodici punti in undici giornate e continua a vantare in Francia uno dei migliori settori giovanili. Come dimostra anche la scalata di un difensore centrale, Maxime Estève, che è considerato uno dei talenti più interessanti. Ventuno anni, mancino, un metro e 93, titolare della nazionale francese Under 21, guidata da Thierry Henry. E’ stato seguito dal Milan, ma il ventaglio degli estimatori è ampio. Ha catturato anche l’attenzione del Paris Saint Germain, del Borussia Dortmund e dell’Olympique Marsiglia di Gattuso.

LE CARATTERISTICHE - Svelto, forte di testa, bravo in costruzione. Elegante quando esce dall’area. Quattro partite da titolare in questo campionato. E’ nato a Montpellier il 26 maggio del 2002, è cresciuto nel club della famiglia Nicollin. Giocatore e tifoso: un legame affettivo, dal vivaio alla prima squadra. Seguendo gli insegnamenti di tre allenatori: Romain Pitau, Olivier Dall’Oglio e Michel Der Zakarian. Ha il contratto in scadenza nel 2025, ma gli agenti della DW Sports Management - il gruppo che lo rappresenta - hanno già impostato il discorso con Laurent Nicollin.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi