Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Akor Adams sulle tracce di Osimhen

Getty Images

Nigeriano, centravanti, 23 anni e 7 gol in Ligue 1 con il Montpellier: prenota un ruolo di spicco sul mercato

Osimhen è il centravanti da 130 milioni del Napoli. Non è in vendita, come ha ripetuto De Laurentiis, che resta in attesa di una risposta da parte di Victor e del suo agente Calenda sul rinnovo del contratto, in scadenza nel 2025. Victor Boniface, invece, ha fatto innamorare la Bundesliga: quasi 23 anni, ex Bodø/Glimt e Union Saint-Gilloise, 7 gol in 11 partite con il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, che lotta per il titolo e rappresenta una delle soluzioni valutate da Florentino Perez per la panchina del Real Madrid, se in estate Ancelotti deciderà davvero di diventare il ct del Brasile.

LA SORPRESA - Ma la tradizione dei centravanti nigeriani, pronti a prendersi la scena in Europa, prosegue in Francia, il Paese in cui si era affermato Osimhen con il Lille. Già, perché ora in Ligue 1 stanno celebrando l’ascesa di Akor Adams, ventitré anni, sette gol con il Montpellier. Una storia scandita da sogni e viaggi. L’Academy del Jamba. L’aereo per la Norvegia, l’arrivo nel 2018 al Sogndal, il passaggio al Lillestrøm, che l’ha poi ceduto quattro mesi fa al Montpellier per quattro milioni e mezzo. ?Splendida intuizione, quella del presidente Laurent Nicollin, che ora valuta il cartellino di questo attaccante più del doppio.

LE DOPPIETTE - Akor Adams è nato a Kogi State il 29 gennaio del 2000: un metro e 90, destro naturale, nel Lillestrøm aveva segnato quindici gol in quindici partite. Ha firmato un contratto fino al 2027. E in Francia è diventato uno specialista delle doppiette. Ne ha realizzate tre, finora: all’esordio in Ligue 1 contro il Le Havre e poi al Lorient e al Tolosa. Ha segnato un gol anche all’Olympique Lione. Subito decisivo negli schemi del Montpellier, allenato da Michel Der Zakarian. L’obiettivo? Raggiungere quota 15 nella classifica marcatori e guadagnarsi un posto nella vetrina del mercato.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi