Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Quentin Merlin e le relazioni del Manchester City

EPA

Terzino sinistro, 21 anni, francese: si è messo in grande evidenza nel Nantes

La notizia è del Mundo Deportivo. Il Manchester City sta cercando un terzino sinistro in Francia: si chiama Quentin Merlin, ha ventuno anni, gioca nel Nantes. Una carta in più, un affare low-cost, rispetto alle abitudini del club inglese, che ha vinto con Guardiola cinque degli ultimi sette campionati. Il nome è uscito dalla talent-room creata dallo sceicco, che controlla anche altri club (dal Girona al Palermo) e potrebbe decidere di prendere Merlin e girarlo poi in prestito. 

IL 3-4-3 - È uno dei migliori esterni della Ligue 1: spinge, partecipa alla costruzione della manovra, arriva spesso al cross. Un terzino abituato a proporsi in fase di attacco, ma ha dimostrato solidità e sicurezza anche in marcatura. Rapido, attento, puntuale in fase di anticipo. È cresciuto nel vivaio del Nantes. È nato in questa città, da bambino andava allo stadio della Beaujoire con la sua famiglia. È alto un metro e 73, può essere impiegato anche da centrocampista di fascia, ruolo che sta ricoprendo nel 3-4-3 di Pierre Aristouy: un pony-express che garantisce elettricità e spunti. Ha un contratto che scade nel 2026, il suo procuratore è Léandre Chouya. Dodici presenze in questo campionato, undici da titolare, 1.010 minuti in campo, un assist nella sfida pareggiata (3-3) con il Monaco per l’egiziano Mostafa Mohamed, classe 1997, cinque gol in dieci partite, ex Galatasaray.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi