Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Il Milan prenota Popovic

Diciassette anni, serbo, trequartista o falso nove: 21 gol e 5 assist nel Partizan Under 19. Si svincola il 31 dicembre, il club rossonero può prenderlo gratis

Documenti pronti. Affare in chiusura, mancano pochi dettagli. Il Milan ha quasi soffiato Matija Popovic, il nuovo gioiello del calcio serbo, pronto a svincolarsi gratis dal Partizan Belgrado il 31 dicembre. Diciassette anni, un metro e 93, trequartista, ma in grado di segnare come un centravanti: ventuno gol e cinque assist nella Kadetska Liga. Non ha rinnovato con il Partizan, nonostante i tentativi del presidente Milorad Vucelic e dell’amministratore delegato Milos Vazura.

CINQUE DOPPIETTE - Ha una storia curiosa: è nato in Germania, ad Altötting, l’8 gennaio del 2006, però ha trascorso l’infanzia a Novi Sad, giocando prima nel Vojvodina e poi nel Partizan, che lo ha portato a Belgrado alla fine del 2021 senza spendere un euro. Tra pochi giorni diventerà maggiorenne, il Milan conta di farlo arrivare in Italia all’inizio di gennaio. Operazione condotta da Furlani e Moncada. Lo cercavano anche il Barcellona e il Real Madrid. Il club rossonero ha anticipato la concorrenza, accarezzando un’idea suggestiva: quella che Popovic possa rinnovare la splendida tradizione in maglia rossonera dei calciatori di origine slava, da Savicevic a Boban. Nel Partizan Under 19, allenato da Djordjije Cetkovic, ha fatto la differenza: fantasia, velocità, potenza, progressione. Cinque doppiette contro il Graficar, la Stella Rossa, il Teleoptik, il Rad e il Mladost Lucani.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi