Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Marco Grüll non rinnova: la Fiorentina è pronta a inserirsi

EPA

Ala sinistra, 25 anni, passaporto austriaco, dodici gol con il Rapid Vienna tra campionato e coppe. Ha il contratto in scadenza, il club di Commisso studia l’affare

La Fiorentina ha scoperto Marco Grüll durante il playoff di agosto in Conference contro il Rapid Vienna. E ora, dopo l’infortunio di Nico Gonzalez, fermo fino a febbraio per una lesione di secondo grado alla coscia destra, l’austriaco è diventato un’idea per il mercato di gennaio. Ala sinistra, venticinque anni, caratteristiche che si sposano con il 4-2-3-1 di Italiano. Può diventare una soluzione, una carta in più per una squadra che ha centrato finora ogni obiettivo: è quinta in classifica, con la prospettiva di lottare per la qualificazione in Champions, ha raggiunto i quarti di Coppa Italia (affronterà il Bologna), si è già garantita un posto per gli ottavi di Conference e a Riyad - dal 18 al 22 gennaio - parteciperà alla fase finale della Supercoppa con il Napoli, l’Inter e la Lazio. Commisso è pronto a investire ancora e a potenziare la Fiorentina in vista di una seconda parte della stagione che si preannuncia affascinante.
IN SCADENZA - Grüll è un affare low-cost, ha il contratto in scadenza. Si svincola tra sei mesi, ha deciso di non rinnovare. Si era distinto soprattutto nella gara d’andata con la Fiorentina: suo il gol su rigore della vittoria (1-0) del Rapid. Verdetto ribaltato poi nel match al Franchi: 2-0, doppietta di Gonzalez. Intensità, applicazione, blitz in area. Rapido, ambidestro, un metro e 82. E’ nato a Schwarzach im Pongau il 6 luglio 1998. Cinque gol e quattro assist nel campionato austriaco, due reti in Conference (ha segnato anche al Debrecen) e cinque nella ÖFB Cup. Ha iniziato la carriera nel Radstadt. Ha giocato poi nel Pfarrwerfen e nel St. Johann. Nel 2019 ha firmato per il Ried e nel 2021 è arrivato a costo zero al Rapid Vienna. Ora aspetta un segnale da Firenze.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi