Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Santiago Castro, il Bologna non si ferma al baby Adzic

Getty Images

Attaccante, 19 anni, argentino: sette gol nell’ultima stagione con il Velez Sarsfield. Può diventare a gennaio il vice Zirkzee

L’indirizzo è chiaro: il Bologna cerca un attaccante giovane, in grado di crescere nell’università di Thiago Motta, che è quarto in classifica e ha eliminato l’Inter dalla Coppa Italia. L’orientamento è quello di cedere Sydney Van Hooijdonk, che aveva segnato 22 gol nella scorsa stagione con l’Heerenveen, e di investire su un altro talento. Il club di Saputo non vuole fermarsi al baby Vasilije Adzic, mezzala o trequartista, classe 2006, gioiello montenegrino del Buducnost, che dovrebbe sbarcare a Casteldebole nella prossima estate. A gennaio le sorprese potrebbero riguardare anche un altro talento: Santiago Castro, diciannove anni, sei gol nella “Copa de la Liga” e uno nella “Superliga” con il Velez Sarsfield. Sartori lo ha studiato insieme con Di Vaio: può essere un profilo da Bologna, che ha sempre l’intuizione giusta sul mercato: Zirkzee, Ferguson, Calafiori, Beukema, Moro, Ndoye, Karlsson, Urbanski.

MASCHERANO - Castro è nato a Buenos Aires il 18 settembre del 2004, è un attaccante moderno: può fare la prima punta, ma anche l’ala. Costa sette milioni, è alto un metro e 79, è un destro naturale, ha un contratto fino al 31 dicembre del 2025. Il Velez è casa sua da quando era bambino. In “Copa de la Liga” ha segnato all’Independiente, al River Plate, all’Arsenal Sarandí, all’Atletico Tucuman, al Rosario Central e al Colon. Mentre in Superliga ha trovato il gol sempre contro l’Arsenal Sarandí. Ha avuto come allenatori Mauricio Pellegrino, Julio Vaccari, Alexander Medina, Marcelo Bravo, Ricardo Gareca e Sebastian Mendez, il tecnico che ha inciso di più sulla sua evoluzione. Si è conquistato anche la stima di Javier Mascherano, che guida l’Argentina Under 20: sette partite e quattro gol.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi