Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pepê: il Gremio, Renato Portaluppi e il retroscena sulla Lazio

E’ un centrocampista, ha 25 anni, è brasiliano e in passato ha giocato anche nel Flamengo: affare low-cost per gennaio

La Lazio può prendere un centrocampista a gennaio. Il nodo, però, riguarda Basic: se il croato troverà un altro club, Lotito inserirà una nuova pedina nel ventaglio delle soluzioni per Sarri. Un affare low-cost, magari in prestito con diritto di riscatto. Un’alternativa in più: questa è la traccia. In Brasile raccontano che il Gremio abbia proposto Pepê alla Lazio: ha venticinque anni, è alto un metro e 83, pressing e sostanza, mediano oppure mezzala. Diciotto partite e un gol al Cruzeiro nel Brasileirão. Otto presenze e una rete all’Esportivo nel Campionato Gaucho.
IL RETROSCENA - Il nome rimbalza da Porto Alegre, la Lazio lo valuterà. Pepê è allenato da Renato Portaluppi, una stagione nella Roma di Liedholm e del presidente Viola. Titolare nel 4-3-3. Gioca con l’uruguaiano Luis Suarez, ex Barcellona e Atletico Madrid. E’ nato a Rio de Janeiro il 6 gennaio del 1998, è gestito dai manager della Saber Sports. La mamma ha origini italiane, si chiama di cognome Vilardi: Pepê sta ottenendo il doppio passaporto. E’ arrivato al Gremio nello scorso gennaio dal Cuiabá: è costato un milione e mezzo. Ha firmato un contratto fino al 31 dicembre del 2025. Ha giocato in passato nel Flamengo, vincendo due campionati e una Supercoppa. Ha fatto un’esperienza anche in Portogallo nel Portimonense.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi