Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Branthwaite, il nuovo gioiello della Premier

Getty Images

Difensore centrale, 21 anni, inglese: tante offerte all’Everton, in prima fila c’è il Manchester United

L’Everton sta provando a blindare Jarrad Branthwaite, uno dei nuovi golden boy della Premier League. Difensore centrale, ventuno anni, mancino, un metro e 95: è in corsa per entrare presto nella nazionale inglese di Southgate. C’è stato un sondaggio del Real Madrid, si è mosso il Chelsea, ma ora è il Manchester United che lavora per chiudere l’operazione entro la fine di gennaio. Un affare da quaranta milioni, tra cash e bonus. L’Everton vorrebbe rinviare la cessione di Branthwaite a giugno. È stato penalizzato di dieci punti a causa di una serie di irregolarità finanziarie e lotta per evitare la retrocessione in Championship.

LA MOSSA - Sean Dyche si è già espresso: la priorità, nei ragionamenti del tecnico, è mantenere un posto in Premier e Branthwaite viene considerato uno degli intoccabili. Diciotto presenze in campionato, due in Coppa di Lega, tre in FA Cup. Ten Hag spinge per portarlo al Manchester United, mentre i dirigenti dell’Everton stanno tentando di trattenerlo a Goodison Park. Branthwaite è nato a Carlisle il 27 giugno del 2002. È alto un metro e 95, ha firmato un contratto fino al 2027: lo ha rinnovato il 6 ottobre. Lee Carsley lo ha fatto esordire nell’Inghilterra Under 21: sei presenze e la fascia di capitano nell’ultima sfida giocata a novembre contro l’Irlanda del Nord.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi