Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Kauã Elias, c’è la fila davanti alla sede del Fluminense

EPA

Attaccante, 4 gol al Mondiale Under 17, viene paragonato per caratteristiche a Gabriel Jesus dell’Arsenal

In Brasile viene paragonato a Gabriel Jesus, che era stato portato in Europa dal Manchester City e ora insegue con l’Arsenal un titolo che manca dal 1994, dai tempi di Wenger e del mitico Highbury, di Henry e Bergkmap, Vieira e Pires. Kauã Elias è l’ultima scoperta del Fluminense: centravanti, un metro e 81, destro naturale, classe 2006, quattro gol nel Mondiale Under 17, organizzato in Indonesia e vinto il 2 dicembre dalla Germania.

LE CARATTERISTICHE - Potenza, velocità, tecnica pura, è la grande promessa del Brasile baby, guidato da Phelipe Leal. Ha già debuttato in Coppa Libertadores: lo scorso 23 maggio ha giocato nove minuti contro lo Strongest, a La Paz, in Bolivia. A lanciarlo è stato Fernando Diniz, che sta ricoprendo anche il ruolo di ct ad interim della Seleçao, opportunità rifiutata da Carlo Ancelotti, pronto a legarsi per altri due anni al Real Madrid, fino al 2026. Kauã Elias è nato a Uberlândia il 28 marzo del 2006, è cresciuto nel settore giovanile del Fluminense. Quattro presenze anche nel campionato Carioca. Il suo contratto scade il 31 dicembre del 2026. Durante il Mondiale Under 17 è stato seguito dagli osservatori del Brighton, avversario della Roma negli ottavi di Europa League.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi