Corriere dello Sport

LIVE

Logan Costa, il difensore più corteggiato in Francia

foto
Logan Costa, il difensore più corteggiato in Francia EPA

Ventidue anni, centrale, nazionale di Capo Verde: gioca nel Tolosa e in estate era stato seguito dalla Fiorentina e dal Frosinone

È nato a Saint-Denis, vicino allo stadio delle notti magiche della Francia di Zidane e Thuram, Karembeu e Deschamps, eroi senza tempo del mondiale vinto nel 1998, superando in finale il Brasile di Ronaldo. Logan Costa è cresciuto alla periferia di Parigi, ha ventidue anni, gioca nel Tolosa e trova spesso posto nella Top 11 della Ligue 1. Difensore centrale, un metro e 90, destro naturale, anticipo, colpo di testa, rapidità, maglia numero 6.

LA SORPRESA - Personalità forte, marcatore puro, regista arretrato: diciannove presenze, un gol al Monaco e un assist nella partita con il Reims. Ha il passaporto francese, ma ha deciso di indossare la divisa della nazionale di Capo Verde, in onore della sua famiglia, dei suoi genitori. È nato il primo aprile del 2001, si è distinto anche durante la Coppa d’Africa. Ha un contratto che scade nel 2026. Ha cominciato la carriera nel vivaio del Reims. Ha sfiorato l’Italia e la Serie A: a luglio la Fiorentina si era informata su Logan Costa, cercato più avanti anche dal Frosinone. Ha una valutazione che sfiora i cinque milioni. Piace all’Olympique Marsiglia.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi