Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Otavio, la carta di Sergio Conceiçao

EPA

Difensore centrale, 21 anni, brasiliano, ex Flamengo: sta crescendo nel Porto accanto a Pepe

Si chiama Otavio, con una sola “t”, e non è un parente del centrocampista che il Porto ha ceduto nella scorsa estate in Arabia Saudita, all’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo, per sessanta milioni. Anche il ruolo e il passaporto sono diversi: gioca in difesa, nella posizione di centrale, è brasiliano, è cresciuto nel Flamengo e il club di Sergio Conceiçao l’ha acquistato durante il mercato di gennaio per dodici milioni dal Famalicão, che lo aveva preso nell’estate del 2023 per 478.000 euro. Ventisei partite e due gol in Primeira Division per conquistarsi la stima del Porto, abituato a investire sempre con l’idea di rivendere a cifre più alte.

LA STORIA - Otavio ha ventuno anni, è mancino, è nato a San Paolo il 21 aprile del 2022, è alto un metro e 88. Potrebbe diventare presto una soluzione anche per la Seleçao, in vista del Mondiale del 2026 negli Stati Uniti. Conceiçao è rimasto colpito dalla personalità. Rapido, attento, una ricerca costante dell’anticipo. Ordinato, gestisce il pallone con sicurezza. Dalla metà di febbraio ha sempre trovato posto nel blocco dei titolari: cinque presenze, quattro vittorie e un pareggio, giocando vicino a un pirata come Pepe, 41 anni e nessuna intenzione di ritirarsi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi