Corriere dello Sport

LIVE

Alex Perez si è promesso all’Inter

Difensore centrale, 18 anni, spagnolo: il suo contratto con il Betis Siviglia scade nel 2025 e ha già deciso di non rinnovarlo

Età, prospettive di crescita, costi contenuti: l’Inter si è concentrata su Alex Perez. Un’operazione in linea con quella chiusa nella scorsa estate con l’Aarhus per Yann Bisseck. E’ spagnolo, gioca in difesa, è un centrale, ha diciotto anni e il suo contratto con il Betis Siviglia scade nel 2025. Gioca nella squadra B, allenata da Alberto Gonzalez: sette partite e un gol al Racing Cartagena. Non ha ancora esordito nella Liga, ma il tecnico Manuel Pellegrini ha consigliato ai dirigenti di blindarlo. Il problema è che Alex Perez ha già scelto l’Inter e non ha intenzione di rinnovare.

LA TRATTATIVA - Il suo procuratore, Albert Botines, si è incontrato con il club di Oaktree negli uffici in viale della Liberazione. L’idea dell’Inter è di prenderlo in prestito con obbligo di riscatto. Un affare da tre milioni. Che richiede però una serie di passaggi. Alex Perez ha posto una condizione: accetterà di prolungare il contratto fino al 2026 con il Betis solo a patto che il club andaluso trovi subito l’intesa con l’Inter per la cessione a titolo definitivo tra dodici mesi. Altrimenti aspetterà di entrare in regime di svincolo. Botines sta lavorando all’operazione. Alex Perez spinge per l’Inter. Ha origini mozambicane, è nato a Madrid il 10 maggio del 2006. Un metro e 93, 82 chili, i tecnici che lo hanno visto crescere nel Rayo Vallecano e poi nel Betis lo paragonano a Piqué, però il suo modello è Ronald Araujo, uruguaiano del Barcellona. Non piace solo all’Inter: ha ricevuto offerte dal Salisburgo, dal Valencia e dall’Atletico di Simeone. Ma Alex Perez ha già espresso la preferenza. Nessuna retromarcia.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi