Corriere dello Sport

LIVE

Kevin Zenon e un maestro speciale: Mascherano

foto
Kevin Zenon e un maestro speciale: Mascherano Getty Images

Jolly di centrocampo, classe 2001, argentino, gioca nel Boca Juniors e fa parte della nazionale olimpica guidata dall’ex mediano del Barcellona

Kevin Zenon è salito sull’aereo per Parigi con l’Argentina olimpica, guidata da Javier Mascherano: è un centrocampista che garantisce qualità e sostanza, il Boca Juniors l’ha preso all’inizio di gennaio dall’Union Santa Fe per 3,2 milioni di dollari. L’Albiceleste ha solo un obiettivo: la corsa alla medaglia d’oro. I dirigenti dell’Afa sognano di chiudere così il cerchio di un’estate meravigliosa, cominciata in Coppa America con il trionfo della nazionale di Lionel Scaloni, Angel Di Maria e Lautaro Martinez, autore di cinque gol. Un gruppo, quello costruito da Mascherano, che comprende talenti e anche giocatori già di alto livello come Varela del Porto, Echeverri del River Plate (prenotato dal Manchester City), Ezequiel Fernandez del Boca Juniors e Lucas Beltran della Fiorentina.

FINO AL 2028 - Kevin Zenon può diventare una delle rivelazioni durante l’appuntamento parigino. Ha quasi ventitré anni, è mancino, è alto un metro e 77, è nato a Goya il 30 luglio del 2001. Ha il doppio passaporto: argentino e siriano. Due gol e tre assist nella “Copa de la Liga”, due reti nella “Copa Sudamericana”. Viene seguito dall’Atletico Madrid, Simeone lo sta valutando. È un jolly: mediano o regista in una linea a due, oppure mezzala nel 4-3-3 e ala tattica nel 4-4-2. Mascherano è rimasto colpito dalla somma di valori di Zenon, che ha firmato con il Boca Juniors un contratto fino al 31 dicembre del 2028. È un giocatore completo, in grado di incidere con i suoi spunti e di garantire equilibrio al reparto. Spirito di sacrificio e “garra”, istinto e blitz in area.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi