Corriere dello Sport

LIVE

Marmol, la Roma continua a studiarlo

foto
Marmol, la Roma continua a studiarlo EPA

Difensore centrale, 23 anni, non ha rinnovato con il Las Palmas: lo spagnolo ha il contratto in scadenza nel 2026

Mika Marmol era un’idea della Roma per il mercato di gennaio. Florent Ghisolfi aveva impostato la trattativa con Luis Helguera, direttore sportivo del Las Palmas e fratello dell’ex giallorosso Ivan. Il problema è nato per il prezzo. Dodici milioni, senza margini di sconto. I contatti sono proseguiti per due settimane, poi la Roma ha deciso di spostare l’attenzione sul danese Victor Nelsson, arrivato in prestito dal Galatasaray

Le relazioni

Marmol è un nome che può tornare di moda in estate. La Roma continua a seguirlo. E’ catalano, è cresciuto a Tarrasa, in provincia di Barcellona. Difensore centrale, classe 2001, ventiquattro anni il primo luglio. Un metro e 81, mancino, rapido, forte nell’anticipo. Ha un contratto che scade nel 2026. Finora ha sempre rinviato i discorsi legati al rinnovo. A luglio è orientato a lasciare il Las Palmas. Ha cominciato a giocare nello Jabac Tarrasa, piccolo club della sua città. 

Scuola Barcellona

Nel 2018 è entrato nel vivaio del Barcellona. E’ stato allenato a livello giovanile da Franco Artiga, poi è passato alla squadra B, guidata da Xavier Garcia Pimienta e Sergi Barjuan. Nel 2022 si è svincolato, ha firmato per l’Andorra: trentasette presenze, un gol e un assist in Segunda Division. Era uno dei riferimenti del tecnico Eder Sarabia. Giocava in coppia con Adrià Vilanova. Il Las Palmas l’ha preso nell’estate del 2023: 1,9 milioni. Impatto positivo con la Liga: trentasei partite. E altre diciannove in questo campionato, durate il quale l’allenatore Diego Martinez l’ha schierato a volte anche nel ruolo di terzino sinistro. La Roma resta in prima fila.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi