Corriere dello Sport

LIVE

Tobías Ramirez si prende l’Argentina Under 20

Tobías Ramirez si prende l’Argentina Under 20

Difensore centrale, 18 anni, destro naturale: promosso dal ct Placente.  È già diventato titolare anche nell’Argentinos Juniors: lo seguono Real Madrid, Barcellona e Chelsea

Il suo nome è nell’agenda del ct Lionel Scaloni, che organizza con il suo staff diversi stage nel centro sportivo di Ezeiza. Tobías Ramirez è il leader dell’Argentina Under 20, guidata da Diego Placente. Viene già monitorato dai grandi club europei. Difensore centrale, diciotto anni, un metro e 85, destro naturale. Gioca nell’Argentinos Juniors. È stato segnalato al Real Madrid. Il Barcellona ha raccolto una serie di informazioni. Il Chelsea ha mandato i suoi osservatori a studiarlo. 

L’infanzia a Virrey del Pino

È diventato maggiorenne l’11 novembre, è un classe 2006, viene gestito dai manager di Oller Group. Marcatore puro. Svelto e agile. Punta spesso sull’anticipo. Ricorda un po’ l’ex interista Ivan Cordoba, colombiano, che ora ha quarantotto anni e ha aperto un’accademia dove insegna calcio. Ramirez è nato a Virrey del Pino, si è già guadagnato un posto da titolare nell’Argentinos Juniors. 

I suoi allenatori

Maglia numero 2. Una percentuale del 93% nei duelli vinti. Trentuno presenze in prima squadra. È stato blindato fino al 31 dicembre del 2028. Pablo Guede e Cristian Zermatten sono gli allenatori che l’hanno promosso. Ma il suo maestro è Placente, che lo schiera titolare nella nazionale Under 20 accanto a Juan Giménez (2006) del Rosario Central.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi