Corriere dello Sport

LIVE

Cvetkovic, parte l’asta per l’attaccante serbo

Cvetkovic, parte l’asta per l’attaccante serbo

Ha 18 anni e gioca nel Cukaricki, club di un quartiere di Belgrado: ha già segnato 7 gol nel campionato serbo. Lo seguono anche Lazio e Bologna

Cukaricki è un quartiere di Belgrado, si trova su una collina che si affaccia sul fiume Sava. Il club porta lo stesso nome. Mihajlo Cvetkovic avrebbe potuto scegliere tra la Stella Rossa e il Partizan, ma ha preferito la maglia del Cukaricki, allenato da Marko Savic. E’ un centravanti, ha diciotto anni e in Serbia diversi club stranieri si sono presentati negli stadi della Super Liga per studiarlo.

L’identikit

E un attaccante rapido e agile: un metro e 75, destro naturale, gioca con il numero 91 sulle spalle. Tecnica raffinata, è stato provato anche come ala sinistra e trequartista. Segna con regolarità: sette gol in ventiquattro partite di campionato. In Serbia hanno scritto che viene seguito dalla Lazio e dal Bologna. E’ nato il 10 gennaio del 2007 a Nis. Ha il contratto in scadenza nel 2026, viene gestito dagli agenti della CAA Stellar. E’ cresciuto nel settore giovanile del Cukaricki: nel 2022-23 aveva realizzato trentatré gol in ventisette gare nella Kadetska Liga, che equivale in Italia al campionato Primavera. Una tripletta contro il Brodarac e un poker nella sfida con l’Fk Ole. L’allenatore era Lazar Popovic.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi