Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bernardeschi: Italia, mettiti al lavoro. Il talento c'è

«Il ct ha ragione, dobbiamo credere di più nei giovani e nei giocatori italiani. Rimbocchiamoci le maniche. Io alla Juve lavoro il doppio per farmi notare. CR7? Eccezionale, appena segna non si ferma più»

ROMA - ''Il nostro ct ha ragione, dobbiamo credere di più nei giovani e nei giocatori italiani e tornare al passato quando ne vedevi tanti in campo: non fosse stato così non sarebbero mai emersi i vari Totti, Del Piero, Maldini''. E' il pensiero di Federico Bernardeschi sull'allarme lanciato ieri da Mancini sul poco spazio che hanno i calciatori italiani. Il giocatore di Juve e Nazionale ha faticato nel primo anno in bianconero a mettersi in mostra, però ora ci sta riuscendo tanto da essere stato titolare nelle ultime due gare: ''Non so se l'anno di apprendistato per me è finito - ha sorriso dal ritiro di Coverciano - però so che non bisogna mai mollare bensì sempre allenarsi fosse anche per giocare un solo minuto. Se non ti prepari a vincere non ci riuscirai mai''.

ALLA JUVE LAVORO IL DOPPIO. CR7 ECCEZIONALE - L'obiettivo è la consacrazione definitiva: ''Essere alla Juve è un privilegio e mi ha maturato e ci sto benissimo. Può sembrare un paradosso ma quando arrivi in una grande squadra se vuoi farti notare devi lavorare il doppio''. E' pronto a farlo pure in azzurro: ''Dobbiamo tutti rimboccarci le maniche per riportare l'Italia dove merita, di talenti ne abbiamo''. Su Cristiano Ronaldo: ''Un professionista esemplare e un ragazzo eccezionale. E un grande affare per la Juve. Finora non ha segnato? E' umano anche lui, ha bisogno tempo per ambientarsi avendo cambiato squadra e Paese. Ma quando inizierà a far gol non si fermerà più. Non c'è un'anti-Juve? Inter, Milan, Napoli, Roma si sono rafforzate: sarà una battaglia che noi faremo di tutto per vincere''.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi