Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Italia, "milanesi" a casa. Convocato Tonelli e Piccini del Valencia

 
Niente azzurro per i milanisti Cutrone e Romagnoli e per l'interista D'Ambrosio. Immobile resta. Allarme Zaza

INVIATO A FIRENZE - Ha subito fatto la conta dei suoi, Roberto Mancini, in vista del doppio impegno azzurro, l'amichevole di mercoledì a Genova contro l'Ucraina e la trasferta in Polonia, decisiva per la Nations League di domenica prossima. Per questioni legate a non perfette condizioni fisiche, associate alla prudenza, stanno per lasciare Coverciano i milanisti Romagnoli e Cutrone e l'interista D'Ambrosio, tutti variamente acciaccati. Saranno Lorenzo Tonelli della Sampdoria e Cristiano Piccini del Valencia i giocatori che sostituiranno in Nazionale gli infortunati Romagnoli e D'Ambrosio che hanno lasciato Coverciano.

MILANESI OUT - Già ieri Gattuso aveva fatto capire che i suoi due giocatori non stavano bene (il difensore tenuto a riposo, l'attaccante, alle prese con un problema alla caviglia inserito solo nel finale). Anche il difensore interista non aveva giocato. I tre puntano a recuperare per il derby in calendario alla ripresa. In arrivo Tonelli e un secondo difensore. Per quanto riguarda Immobile, l'attaccante della Lazio, che ha un problema al dito di una mano, resterà qui. Al momento Mancini non sembra intenzionato a sostituire Cutrone, confermando la "bocciatura" di Belotti. Intanto nella giornatà di lunedì è scattato l'allarme per Zaza: l'attaccante del Torino si è infortunato durante le esercitazioni tattiche ed è uscito dal campo. Gli è stato applicato un bendaggio al polpaccio sinistro, le sue condizioni saranno valutate nelle prossime ore.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi